Lettere tratta dal libro e dal film ispirato che Saverio scrive a Sandra prima di morire di overdose.
"Dove sei finita? Ieri ti ho aspettato al nostro angolo tutto il pomeriggio..poi sono andato a parlare del viaggio in Cina con quel mio amico, e lui ha detto che va bene anche per te: farai il mio aiuto, l'aiuto dell'aiuto. Non mi dare buca, mi raccomando! Anche perchè dopo quello che abbiamo deciso insieme ho pensato che tanto vale smettere subito, da stanotte. Guardo la roba che oggi mi ha portato un mio amico, sono passate 7 ore e non l'ho toccata, sto vincendo io, è ancora lì sul comodino. E questa volta credo che possa restarci per sempre..adesso un pizzichino me la sparo. Il bicchiere della staffa per brindare alla fine di un incubo..questa volta sono sicuro: HO VINTO! Sai sto pensando, qualcuno DOVRA' PURE FARCELA, NO?"
me la sono copiata sul mio diario di frasi che non portano a nulla ma che danno tanto <3
RispondiElimina@ Nolly Drunk: certo, cara..in effetti non porta a nulla, ma è bello sapere che ci si può provare.. il film non è un granchè, ma c'è una scena che vale la pena di vedere, se vuoi guardala qui parte dai 5 minuti e 30..dura un paio di minuti, ma è stupenda! http://www.youtube.com/watch?v=HukGlcD650A
RispondiEliminaHo letto il libro e ho visto il fim... Come scrivi qua sopra tu stessa, anch'io penso non sia un granché... molto stereotipato tutto quanto, ecco, poco di genuino... Però, hai ragione, la parte che hai citato nel post è molto suggestiva...
RispondiEliminaIo credo che quel "qualcuno" che ce la fa può essere chiunque... anche io, anche te, anche tutte noi... Perchè tutto dipende, in fin dei conti, da quello che decidiamo di voler fare... Non è che "dobbiamo facela"... è che "vogliamo farcela". Perchè è solo la nostra volontà che ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi... Perchè quelle 7 ore potranno diventare 7 giorni, e poi 7 mesi, e poi 7 anni... Perchè quelle 7 ore potranno diventare una vita... Come dice la canzone: "No matter how you feel, it's what you do that matters..." e io credo che sia proprio così... che, nonostante tutto, il nostro destino è il nostro carattere... E che tutto quello che avremo sarà tutto ciò che saremo capaci di conquistarci.
A me quel film non è piaciuto per nulla, perchè è molto incisivo il pezzo che hai riportato.
RispondiEliminaE se qualcuno dovrà pure farcela, mi viene da pensare che quelle "qualcuno" potremo essere anche noi. In fin dei conti, abbiamo sempre di fronte illimitate possibilità: ogni volta che accettiamo una sfida della vita, abbiamo una possibilità.
Delle tante, sono certa che prima o poi una ci andrà bene...