31 dicembre 2011

Suicide soundtrack

Mi sento così vuota, mi sento che non me ne frega niente di me, che vorrei toccare il fondo e non risalire, che non ne vale la pena, non ho entusiasmo e se penso di farmi male, la cosa non mi sconvolge affatto. Stavo ascoltando una canzone, l'altro giorno, e la scena che mi è venuta in mente è quella di un film in cui c'è una ragazza che decide di impiccarsi e mette un vinile a ripetizione continua e l'amica la trova così: col vinile che continua a suonare e lei in bagno con la corda intorno al collo.
Ho pensato che quella che stavo ascoltando sarebbe stata una canzone perfetta da mettere come sottofondo.

12 commenti:

  1. una piccola stella....guardando il cielo ogni sera non posso non pensare a te.sei una persona speciale e non puoi dir cosi aliss.ti vi bi.

    RispondiElimina
  2. ...e invece vale la pena risalire...vale la pena lottare...vale la pena tutto...non puoi mollare...non puoi darla vinta a lei...e lo devi fare per te stessa in primis..e poi per la gente che ti ama e ti sta in torno...quindi tira fuori la grinta che hai..(perché so che ce l'hai)...e sbattila fuori prendila a pugni a calci...falli male tu a lei...e non aver paura di affrontare la situazione... perché sei tu a comandare e non lei...e poi se un giorno si sentisse quella musica in sottofondo che tu dici...cosa ti rimarrebbe? Nulla...e cosa lasceresti qui...solo un vuoto incolmabile alle persone che ti sono a fianco...
    dai che ci riesci...
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. fai suonare il vinile della vita, quel disco che tu come tutti noi porti dentro di te. forse non lo trovi, forse è "rigato" dai tanti tagli e non suona bene, ma prova a fare tu il primo gesto, pulisci il disco e vedrai che dopo la sua dolce melodia ti incanterà riempiendoti di gioia mentre un ritornello in sottofondo ripete: "vorrei dirti, vorrei, ti sento vivere.."
    TVBC
    ciao ciao...

    RispondiElimina
  4. @Anonimo: sai che la luce che vediamo delle stelle è solo la proiezione degli astri, loro in realtà sono già spente da tempo..

    @Gianluca: mi sento la testa così piena di niente che non ne posso più..

    @Anonimo: quel maledetto vinile lo voglio spaccare in 1000 pezzi e non dover sentire niente.

    RispondiElimina
  5. tra le citazioni del tuo blog c'è una frase riguardante il cambiamento! ma tu ci credi?

    RispondiElimina
  6. @Anonimo: sono citazioni, frasi che in quel momento mi piacciono, che potrebbero darmi una spinta, non per forza vuol dire che funzionino..altrimenti non scriverei..non credi?

    RispondiElimina
  7. ma se le scrivi vuol dire che dentro di te senti qualcosa...

    ciao ciao..

    RispondiElimina
  8. @Anonimo: a volte si, a volte non sento niente..

    RispondiElimina
  9. Lo conosco quel film, è "Ragazze Interrotte"... è vero, c'è anche quella scena di suicidio... ma succede ad una solo ragazza. E le altre? Ricordi tutte le altre cosa fanno. Una ad una, migliorano ed escono da quell'ospedale psichiatrico. Perchè, nonostante tutto, non hanno smesso di lottare. Se ti arrendi, perdi sicuramente. Se continui a lottare, ogni volta che ti dai una possibilità, avrai almeno una possibilità in più di vincere.

    RispondiElimina
  10. Brava Veggie...mai darsi per vinti...chi non si da una possibilità è già perso in partenza...e sono del parere che tutto si può superare...magari la strada dell'arrivo è lunga e piena di insidie...ma alla fine della strada la vista è meravigliosa...è quello che cerco di trasmettere tutti i giorno ad Alis...che bisogna lottare con tutte le forze che si hanno in corpo...perché vale la pena alzarsi e gridare al mondo di ESSERE VIVOOOOOO...
    Quindi Alis...io aspetterò quel giorno...so che arriverà so che non sarà semplice ma alla fine arriverà perché solo tu sai essere così come sei...
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  11. @ Veggie: si, hai agione, se ti dai per vinto anche durante la battagli, sei destinato a fallire..m io sono stanca di tutto..

    @ Gianluca: la risposta che ti darò non ti piacerà, quindi leggila e lasciala morire così come l'ho scritta, d'istinto: chi di speranza vive, disperato muore..

    RispondiElimina
  12. Si...ma come cantava il mio idolo dei miei 16 anni...(chi visse sperando morir non si può dir)...e non esser mai stanca di lottare...

    RispondiElimina