26 gennaio 2012

Vuoto nell'anima.

Sto male..mi sento tremendamente giù..mi sento sola, così sola..sono tristissima e non smetto di piangere, di sentire un vuoto dentro. Mi sta girando la testa, mi fa male tutto il corpo, mi sento intorpidita, stanca, esausta, anche il fisico non regge più niente. Che dolore che fa, sentirmi così sola, a volte mi fa mancare l'aria, come se annaspassi e mi sentissi soffocare da questa solitudine. Mi sento vuota, senza nessuno intorno che mi possa dire anche solo una parola, vorrei rannicchiarmi in un angolo e star lì, aspettare qualcosa, qualcuno che mi dica che a qualcuno nel mondo importa di me, che non sono sola, che posso contare su qualcuno che mi ascolta, che capisca le mie parole o il mio silenzio o le mie lacrime. Vorrei che mi strappasse questa rabbia da dentro e la facesse svanire, questo dolore nell'anima e lo dissipasse per sempre.
Vorrei solo non sentirmi abbandonata in ogni istante della giornata.
Ma perchè non c'è nessuno che mi ascolta? PERCHè NON C'è NESSUNO CHE MI ASCOLTA? PERCHè? PERCHEEEEE'???

10 commenti:

  1. Forse qualcuno c'è nel mondo che gli importi di TE, ma tu non riesci a vedere al di là del tuo naso o meglio al di là dei tuoi problemi, forse qualcuno ha provato a farti sentire importante ma tu pensi solo a farti del male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Già, proprio..evidentemente sono così meschina ed egoista che penso solo a tagliarmi i polsi e vomitare..ma non importa, questi sono solo problemi miei, ormai..

      Elimina
  2. Purtroppo, se c'è una cosa che ho imparato col tempo, è che non abbiamo la testa trasparente... e, perciò, i nostri problemi li vediamo e li sentiamo solo noi. Gli altri non li vedono se non siamo noi a farglieli notare... e non per cattiveria, ma proprio perchè è difficile leggere oltre la facciata.
    In questo post descrivi il tuo attuale senso di disagio... ma, a parte scriverlo qui, hai provato a parlarne a qualcuno?... Cioè, a qualcuno che ti sia vicino nella vita di tutti i giorni?... (Non so, al tuo migliore amico/amica...) Perchè io credo che ci siano persone pronte a starti vicino e a darti il loro aiuto se tu glielo chiedi... però devi fare il primo passo, devi esternare il tuo malessere (per quanto, lo so, è difficilissimo), altrimenti non se ne accorgeranno e la situazione resterà bloccata.
    Nessuno ti legge nella mente e capisce i tuoi silenzi... ma tutti possono capire quanto stai male nel momento in cui glielo dici. Non proiettare il tuo dolore sul tuo corpo: parlane. Tiralo fuori. Svisceralo. Fanne partecipe chi ti sta vicino e può darti una mano... E vedrai che poi ti sentirai meglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato, Veggie, a volte ci sono riuscita, altre no..ma la maggior parte delle volte che mi hanno ascoltata, poi arrivava la classica domanda "cosa puoi fare x uscirne?" o peggio ancora "dimmi cosa vuoi che faccia.." Come hai detto anche tu in un altro post, non può aiutarti nessuno se non si è in prima persona a voler essere aiutati..forse io quando parlo non cerco un "salvatore" o uno spunto x uscirne, forse mi basta non piangere da sola..

      Elimina
    2. Però, se ci pensi, una persona che ti dice "dimmi cosa vuoi che faccia" ti offre una possibilità... Potresti dirgli proprio, innanzitutto, quello che hai scritto in questo commento: "voglio che tu mi stia vicino quando piango, per non essere da sola nel mio dolore". E' una richiesta semplice, banale forse, è vero, ma gli altri non la recepiscono se non sei tu a chiedere... E magari, parlando proprio con una persona che è "fuori" dal DCA, essa può fornirti spunti per tentare un nuovo percorso per stare meglio che da sola, proprio perchè sei "dentro" al DCA, non riesci a vedere...

      Elimina
  3. le persone che ti ascoltano ci sono state, ci sono e ci saranno, ma tu vuoi farti aiutare??

    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti l'ho detto: nn si può salvare chi non vuol essere salvato..

      Elimina
  4. dalla sua merda ne uscirà da sola.perchè nessuno può far nulla per lei,se non lei stessa.

    RispondiElimina