16 gennaio 2012
Inside
Iniziare la giornata così, è pietoso, alzarsi dal letto e pensare che l'unico progetto che ho è tagliarmi, piangere o volermi fare male. Che mi scendono le lacrime e che sono tanto arrabbiata dentro che vorrei vomitare se solo avessi mangiato qualcosa, ma non mangerò niente, non mi voglio abbuffare e non voglio vomitare dopo, mi terrò la rabbia, la caccerò giù, in fondo allo stomaco, dove diventerà così pesante e ingombrante che non riuscirò più a sopportarla e allora prenderò le forbici. So fare questo, solo questo, non voglio cambiare, non voglio fermarmi quando lo starò per fare, non ho motivo di fermarmi, non ho motivo di non piangere, di non sentirmi arrabbiata con tutto, di non piacermi. Vorrei solo sentirmi libera, ma la libertà che cerco ora non la posso avere, forse non l'avrò mai, o forse è anche questa una sorta di libertà: trattarmi come mi pare. Ma dov'è il sole? A che serve alzare lo sguardo al cielo, se non c'è niente per cui valga la pena farlo? Quel freddo dentro non mi abbandona mai, mi ghiaccia le vene, il cuore e la mente. Ho tanto freddo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
dedicati a quello che ti piace fare di più e non alle cose che hai elencato nel testo, quelle fanno solo male, non è la giusta cura e lo sai! so che non è facile cambiare il proprio modo di pensare ma bisogna provarci...
RispondiEliminaTVBC
ciao ciao
@ Anonimo: ma io non cerco una cura..
RispondiEliminaperò vorrsti cambiare o sbaglio?
Eliminaah si?? ho la tendenza a distruggermi, perchè cambiare?
EliminaSe mi permetti di essere molto schetta... d'altronde, non mi piacciono particolarmente tanti giri di parole... Mi sembra che tu stia facendo la drama queen. So che è facile sprofondare nella spirale dell'autocommiserazione, ma non serve a una beata mazza. Vuoi davvero essere anoressica/bulimica/autolesionista/qualsiasi cosa di distruttivo o negativo per te stessa? Io non ci credo per niente, perchè io quando volevo tagliarmi le vene l'ho fatto senza lasciare messaggi piagnucolosi da nessuna parte, e se lasci qualcosa di scritto dove sai che c'è chi legge, vuol dire che in fondo vuoi essere "salvata"... Ragazza mia, lascia che ti dica una cosa: non ci salva nessuno. Se si vuole, ci si può salvare da sole. E se si vuole, ci si può distruggere da sole. Mi dirai: non sei obbligata a leggere questo blog, non sei obbligata a commentare, lo uso solo come valvola di sfogo. Certamente, niente da eccepire. Ma se davvero vuoi distruggerti e non te ne frega una cippa di cambiare, che cavolo ci stai a fare ancora qui? Del resto, hai ragione: farsi quelle cicatrici sulle braccia, la gente che d'estate ti guarda e ti dà della matta, gli svenimenti da ipoglicemia che se cadi per terra ci sta anche la commozione cerebrale, la mancanza di energia e di forza per fare ogni qualsiasi cosa divertente, il loop di pensieri ossessivi che t'impedisce di godere anche di una sola giornata di sole... sì, hai ragione, perchè mai rinunciare a tutto questo?
RispondiElimina@ Veggie : diciamo che un po' di risposte te le sei date da sola: è una valvola di sfogo, come per te lo è il tuo blog. Non mi aspetto che nessuno mi salvi, lo so che non si può salvare chi non vuol essere salvato, io scrivo, c'è chi commenta e io rispondo, il blog è il mio lato cinico, il mio lato più "depresso", non puoi sapere se nella vita poi non sorrido guardando il sole.. A questo punto non dovresti prendertela nemmeno con chi ha blog e ne dice tante contro l'anoressia: che non è una malattia, che ci piangiamo addosso e basta e tutte quelle stronzate, non dovrebbero toccarti più di tanto, invece se qualcuno scrive cose di questo tipo, tu commenti, gli dici che i DCA sono malattie riconosciute, o sbaglio? Mi sembra un po' un controsenso questa tua risposta con quelle che dai su altri blog di deficienti che non capiscono niente di disturbi alimentari.
RispondiEliminaPoi non sono messaggi piagnucolosi, non sai perchè, quando e cosa mi passava x la testa quando ho scritto certe cose, non giudicare me o cosa scrivo, visto che io non mi sono mai permessa di farlo con te e mai mi permetterei.
Alis, ti ho risposto direttamente via e-mail, sia a questa tua risposta al mio commento, che alla tua mail!...
Elimina